HOME
BIOGRAFIA
COMPOSIZIONI
DISCOGRAFIA
DOWNLOAD
NEWS E LINK
CONTATTI


AUTORIVARI, Partitura per Il piccolo principe

con Franco Di Francescantonio (narratore) - Alda Dalle Lucche, Lucia Danesi, Sandro Tani (saxofoni) - Paolo Faggi (corno) - Massimo Buffetti (musiche)

Una produzione Spring® Art Development

AUTORIVARI propone una lettura musicale ispirata ad una serie di brani tratti dal celebre capolavoro di A. de Saint- Exupéry.

L'originale rilettura che ne deriva vede all'opera l'autore delle musiche, Massimo Buffetti, e i protagonisti della lettura/concerto, Franco Di Francescantonio, nelle vesti di narratore, perfettamente immerso nel mondo di suoni e ritmi provenienti da testo e musica, Alda Dalle Lucche, Lucia Danesi, Sandro Tani, ai saxofoni e Paolo Faggi, al corno, componenti della singolare formazione strumentale coinvolta, presente in scena.

La ricerca di semplicità, equilibrio ed armonia, nonché l'assoluto rispetto e dedizione al testo originale sono gli ingredienti principali che caratterizzano lo spettacolo.

L'atmosfera che ne scaturisce è intensa ed essenziale al tempo stesso, le emozioni sono garantite, grazie anche all'apporto di una scenografia, elegante e minimalista.

In sostanza, una lettura divertente e coinvolgente di un testo nato, forse, per "ragazzi" e diventato un "cult" anche per i più grandi, un concerto recital i cui suoni, testuali e musicali, si fondono in assoluta sintonia e leggerezza grazie alle straordinarie capacità interpretative degli artisti coinvolti. Gli episodi scelti, collegati tra loro, sono recitati, e non cantati, dall'attore in scena; la durata complessiva è di circa un'ora.

Il lavoro è stato riconosciuto vincitore del 1° Premio, dalla giuria del Premio Internazionale di Composizione "La Fiaba in Musica" nell'ambito del 12° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti "Città di Barletta", 2002.
Prima esecuzione: Firenze, Piccolo del Teatro Comunale - 14, 15, 16, 17 Gennaio 2003



home | biografia | composizioni | discografia | download | news & link | contatti